Tipico e​ diVino

NewCondition10
In stock

NAUMAKOSROSSO PICENO SUPERIORE DOCQuesta selezione di Rosso Piceno Superiore, ottenuta da uve Montepulciano e Sangiovese, è un vino dal bel colore rubino vivo, fitto e concentrato. I profumi sono complessi ed in evoluzione: dalla prugna all’amarena alla liquirizia. Il gusto è altrettanto ampio e calibrato nelle sue componenti, morbido e giustamente tannico grazie all’affinamento in piccoli fusti di rovere francese. Potenza ed eleganza regalano una sensazione finale armonica.TECNICA DI VINIFICAZIONE: Raccolta manuale, diraspapigiatura e fermentazione a temperatura controllata. Svinatura dopo 12/15 giorni e travaso in serbatoi in acciaio inox. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il Rosso Piceno Superiore DOC Naumakos ha colore rosso rubino fitto e concentrato. Al naso è complesso ed in evoluzione: dalla prugna, alla liquirizia, all’amarena. Il gusto è altrettanto ampio e calibrato nelle sue componenti. Potenza ed eleganza regalano un vino da bersi anche 10 anni dopo la vendemmia.UVAGGIO: 30% Sangiovese, 70% MontepulcianoAFFINAMENTO: 12 mesi in carati da 400 lt.GRADI: 14% Vol.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16/18 °CABBINAMENTI: il suo gusto esalta arrosti di carne e formaggi stagionati.

"NAUMAKOS"-ROSSO-PICENO--SUPERIORE-DOC-

NewCondition8
In stock

NAUMAKOSPALERIO DOCLa natura del suolo e la felice esposizione dei vigneti sono fondamentali per il risultato di questo Falerio, ottenuto dall’uvaggio di Trebbiano, Passerina e Pecorino previsto dal Disciplinare della Denominazione. La freschezza dei profumi, floreali e fruttati e la sapidità del gusto, morbido e ammandorlato, sono le sue caratteristiche migliori.TECNICA DI VINIFICAZIONE: Raccolta manuale, 12 ore di criomacerazione, illimpidimento del mosto fiore mediante decantazione statica a freddo e fermentazione a temperatura controllata. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il Falerio DOC Naumakos ha colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. All’odore presenta un fruttato elegante con sentori di mela, banana e ananas. Il sapore secco e gradevolmente acidulo ben si sposa con la sua discreta struttura. Di buona persistenza aromatica mantiene il suo aroma caratteristico anche dopo due o tre anni dalla vendemmia. UVAGGIO: Trebbiano, Pecorino, Passerina, MalvasiaAFFINAMENTO:GRADI: 12,5% VolTEMPERATURA DI SERVIZIO: 10/12 °CABBINAMENTI: il suo gusto esalta tutti i piatti di pesce.

NewCondition10
In stock

NAUMAKOS MARCHE IGT CHARDONNAY Questo Chardonnay è un po’ il simbolo del nostro rinnovamento aziendale e della volontà di produrre vini di forte impatto e di immediata piacevolezza al tempo stesso. Il vino ha densità e concentrazione, profumi intensi e piacevoli, gusto fresco e di notevole persistenzaTECNICA DI VINIFICAZIONE: Raccolta manuale con cernita dei grappoli, 12 ore di criomacerazione, illimpidimento del mosto fiore mediante decantazione statica a freddo e fermentazione a temperatura controllata. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il Naumakos Marche Chardonnay ha colore giallo oro carico. All’odore presenta un fruttato elegante con sentori di banana, ananas e vaniglia. In bocca è pieno e coinvolgente. Di grande struttura e persistenza aromatica mantiene il suo aroma caratteristico anche dopo 4 o 5 anni dalla vendemmia. UVAGGIO: 100% Chardonnay AFFINAMENTO: 12 mesi in botti di rovere da 40 hlGRADI: 13,5% Vol.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10/12 °C ABBINAMENTI: il suo gusto esalta tutti i piatti di pesce.

NewCondition10
In stock

BELATOOFFIDA DOCG PECORINO Prodotto con le migliori uve di pecorino provenienti dai siti di Offida e Ripatransone questo vino ha colore giallo paglierino tenue, profumi eleganti dai toni floreali e fruttati con piacevoli cenni minerali che, con l’invecchiamento, si arricchiscono di sensazioni resinose e ricordi di miele. Al palato si presenta secco, fine, sapido, strutturato ed equilibrato ma con una persistenza composta da sensazioni di pesca e pera.TECNICA DI VINIFICAZIONE: Raccolta manuale con cernita dei grappoli, 12 ore di criomacerazione, illimpidimento del mosto fiore mediante decantazione statica a freddo e fermentazione a temperatura controllata. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: L’Offida Doc Pecorino Belato ha colore giallo paglierino brillante. All’odore presenta un fruttato elegante con sentori di banana, ananas e mela verde ed in bocca è pieno e appagante. Di grande struttura e persistenza aromatica mantiene le sue caratteristiche anche dopo 2 o 3 anni dalla vendemmia. UVAGGIO: Pecorino 100%AFFINAMENTO: 3 mesi in acciaio inox.GRADI: 12.5% Vol.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10/12 °C ABBINAMENTI: aperitivi, formaggi freschi, carne bianca, pesce.

NewCondition8.5
In stock

CASTAPASSERINA – MARCHE IGPDai vigneti di Offida, in contada Ciafone, vi presentiamo questo splendido vino, dal colore giallo paglierino tenue, brillante e consistente. Il profumo, intenso ed aromatico, presenta una netta sensazione di frutta bianca e mela verde con sfumature di buccia di banana. Al gusto è ricco, grasso, fresco, equilibrato, con una struttura importante basata sulla mineralità. Finale elegante tutta frutta.TECNICA DI VINIFICAZIONE: Raccolta manuale, 12 ore di criomacerazione, illimpidimento del mosto fiore mediante decantazione statica a freddo e fermentazione a temperatura controllata. CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: La Passerina IGP Casta ha colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. All’odore presenta un fruttato elegante con sentori di mela e fiori. Il sapore secco e gradevolmente acidulo. Di buona persistenza aromatica mantiene il suo aroma caratteristico anche dopo due anni dalla vendemmia. UVAGGIO: Passerina 100%AFFINAMENTOGRADI: 12% Vol.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10/12 °C ABBINAMENTI: antipasti, formaggi freschi, carne bianca, pesce.

NewCondition9
In stock

CASTAPASSERINA SPUMANTE BRUT Ottenuto con uve Passerina in purezza. La raccolta avviene manualmente. I grappoli vengono adagiati in in piccole casse. La Passerina dalla spiccata acidità e dalle piacevoli note aromatiche, si presta alla spumantizzazione con il metodo Charmat. Dalla fermentazione a temperature controllate, nasce un vino raffinato, che permette il contatto con le fecce per più di tre mesi. Lo spumante presenta un fine e durevole perlage. Si presenta corposo, dai profumi intensi, che preludono ad un esplosione di gusto.TECNICA DI VINIFICAZIONE: Raccolta manuale con cernita dei grappoli, 12 ore di criomacerazione, illimpidimento del mosto fiore mediante decantazione statica a freddo e fermentazione a temperatura controllata. PRESA DI SPUMA: 3 mesi in autoclave con metodo charmatCARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Lo Spumante Passerina Casta dal colore giallo paglierino brillante presenta un fine perlage. All’odore è agrumato con sentori di mela ed in bocca è sapido e di buona persistenza. Mantiene le sue caratteristiche anche dopo 2 anni dalla vendemmia. UVAGGIO: 100% Passerina GRADI: 12% Vol.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10/12 °C ABBINAMENTI: aperitivi, antipasti, crostacei di mare



Tipico e diVino | P.IVA 01979420443
Create a website